Il Liceo Redi sta attivando una serie di iniziative per orientare gli studenti delle scuole medie inferiori nella scelta futura.

Il nostro istituto ha due indirizzi fondamentali:

• Liceo Scientifico (Ordinamento – Scienze Applicate –Sportivo)
  • Liceo Linguistico (Ordinamento – Esabac – Cambridge)

Le iniziative hanno riguardato prima di tutto l’organizzazione di uno spazio sul nostro sito: www.liceorediarezzo.edu.it contenente tutto ciò che può orientare gli studenti ad una scelta consapevole (video di nostri studenti, organizzazione della scuola, calendario degli incontri, scuola aperta).

L’attività di orientamento si articolerà sostanzialmente secondo due modalità:

• Incontri settimanali on line di OpenDay a distanza, con docenti e alunni tramite google Meet (il link e le date si trovano nella pagina dedicata del sito)
  • Incontri in streaming per l’apertura della scuola e on line con docenti e alunni tramite google Meet (i link e le date si trovano nella pagina dedicata del sito). Si precisa che, qualora la situazione e la normativa lo consentissero, alcuni incontri potranno essere organizzati in presenza.

In allegato depliant illustrativi della scuola

F.to Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Monica Cicalini