Si comunicano i progetti proposti dalla scuola nell’ambito del Piano Estate sostenuto dal MIUR.

1° Progetto – “In cammino per la memoria” – ATTIVATO – Prof. Saverio Magnanensi (Ambito Storico-Filosofico): il progetto prevede uscite in città e nel territorio del comune aretino per la conoscenza di eventi della Seconda Guerra Mondiale e si svolgerà da lunedì 28 giugno a venerdì 9 luglio per un totale di 18 ore.

2° Progetto – “Il mondo della pallavolo”ATTIVATO – Prof. Domenico Manfredonia (Ambito Sportivo): il progetto si propone di far conoscere il mondo della pallavolo partendo dal regolamento, attraverso l’apprendimento dei fondamentali, per poi concludere con il concetto di gioco di squadra e si svolgerà dal 30 giugno al 13 luglio per un totale di 10 ore.

3° Progetto – “Diritti e competenze digitali”NON ATTIVATO – Prof.ssa Nicoletta De Santis (Ambito Competenze Digitali): Il progetto si propone di affrontare temi di educazione civica strettamente collegati al corretto uso degli strumenti digitali, in particolare analizzandone le conseguenze, spesso anche penali e si svolgerà dal 30 giugno al 7 luglio per un totale di 3 ore.

4° Progetto – “Arti e mestieri ad Arezzo” – NON ATTIVATO – Prof.ssa Caterina Romano (Ambito Artistico): Il progetto nasce con lo scopo di riscoprire il centro storico per comprendere meglio quella che era la vera vita del popolo aretino; gli incontri si svolgeranno fuori dalla sede scolastica e gli alunni avranno un ruolo attivo nella ricerca delle caratteristiche peculiari delle singole Corporazioni. Si prevedono incontri di tre ore, dalle 9 alle 12, nei giorni 30 giugno e 1, 2, 5, 6, 7, 8, 9 luglio.

Coloro che fossero interessati ai primi due progetti indicati dovranno far pervenire la loro richiesta di adesione al prof. Lorenzo Castellani inviando una mail all’indirizzo lorenzo.castellani@liceorediarezzo.edu.it entro giovedì 24 giugno e indicando, OBBLIGATORIAMENTE, nell’oggetto della mail la seguente dicitura “ADESIONE PIANO ESTATE”.

Gli interessati al progetto “Diritti e competenze digitali” dovranno far pervenire la loro richiesta di adesione al prof. Lorenzo Castellani inviando una mail all’indirizzo lorenzo.castellani@liceorediarezzo.edu.it entro venerdì 25 giugno e indicando, OBBLIGATORIAMENTE, nell’oggetto della mail la seguente dicitura “ADESIONE PIANO ESTATE”.

Gli interessati al progetto “Arti e mestieri ad Arezzo” dovranno far pervenire la loro richiesta di adesione al prof. Lorenzo Castellani inviando una mail all’indirizzo lorenzo.castellani@liceorediarezzo.edu.it entro domenica 27 giugno e indicando, OBBLIGATORIAMENTE, nell’oggetto della mail la seguente dicitura “ADESIONE PIANO ESTATE”.

L’elenco dei progetti potrà essere aggiornato nei prossimi giorni.

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Monica Cicalini