Sabato 25 Settembre 2021, le classi 4I, 4A, 4M, 4N, 5G e 3A del Liceo Redi di Arezzo, sono state coinvolte nella interessante manifestazione “ Piazza della Salute” che si è svolta nella splendida cornice di P.zza Grande.

Evento di estremo interesse e rilevanza sociale, nonché di importanza didattica del quale i nostri alunni si sono mostrati entusiasti  per le conoscenze  acquisite in tema  di emergenza sanitaria.

Gli studenti, infatti, hanno preso parte alle varie stazioni illustrate e messe in atto dai diversi  enti locali in manovre per la disostruzione delle vie aeree in adulti e bambini, massaggi cardiaci, utilizzo di DAE, controllo delle emorragie.

A conclusione di ciò, possiamo essere certi di aver recepito il messaggio secondo il quale in certe circostanze, ognuno di noi può rivestire un ruolo fondamentale: “…tutti possiamo essere primi attori e non semplicemente spettatori!”.