Ricerca

Competizioni Sportive Scolastiche (CSS) di atletica leggera 2024

Fase d’istituto

Utente ARPS02000Q-aut

da Arps02000q-aut

0

Nella giornata di giovedì 21 Marzo 2024 il dipartimento di Scienze Motorie ha organizzato presso lo stadio Enzo Tenti la fase interna di atletica leggera per tutti gli studenti di prima, seconda e terza del Liceo Redi.

Gli atleti hanno gareggiato nelle diverse discipline delle corse e dei concorsi e coloro che si sono distinti nelle diverse specialità, saranno convocati nella squadra che prenderà parte alla fase provinciale di atletica leggera delle Competizioni Sportive Scolastiche che si terrà il prossimo 4 aprile.

I ragazzi si sono ritrovati con i professori Acquisti, Anania, Basi, Ciabatti, Comanducci, Fuda, Rossi, Spighi e Valeri, che con la collaborazione di Gloria, tecnico della società ALGA atletica hanno gestito le gare di cui si allegano i risultati.

La mattinata si è aperta con la gara dei 100 metri piani maschili e si è conclusa con la staffetta 4x 100 metri maschili.

Le ragazze e i ragazzi hanno potuto sfidarsi anche nel salto in alto, salto in lungo, getto del peso e i 1000 metri.

Questa giornata in nome dello sport, è stata educativa per tutti i partecipanti che hanno messo alla prova le loro abilità, il fairplay e, nella staffetta, lo spirito di squadra.

 

Martina Minervino di 3° LSS2

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati