Presentazione

Le otto parole scritte in molte lingue sui gradini che portano al Liceo “Redi” riassumono il senso profondo della nostra scuola: accogliente verso tutti coloro che ne fanno parte, luogo ove si individuano figure di riferimento che ispirano fiducia e incoraggiano lo sviluppo dell’autostima, attraverso la creazione di una relazione proficua, nell’intento di realizzare la formazione multiforme dell’individuo. E’ evidente che la complessità dell’obiettivo non possa non considerare la cultura come elemento centrale del nostro Liceo. Le discipline impegnative proposte nei vari piani di studio esprimono l’importanza di una formazione che fornisca agli studenti saperi solidi, sviluppati attraverso la condivisione, sulla base dei quali poter progettare un futuro appagante.