Ricerca
LICEO LINGUISTICO

Liceo Linguistico

Il Liceo Linguistico consente lo studio quinquennale di tre sistemi linguistici e culturali (a scelta tra cinque lingue)

Cos'è

Il Liceo Linguistico consente lo studio quinquennale di tre sistemi linguistici e culturali (a scelta tra cinque lingue). Garantisce le competenze necessarie per acquisire in tre lingue la padronanza comunicativa ed offre anche una completa preparazione culturale generale grazie allo studio della letteratura italiana, della storia e della filosofia, con l’indispensabile base dello studio biennale del latino. Lo studio della matematica (con informatica al primo biennio), della fisica e delle scienze naturali consente un efficace equilibrio fra l’area umanistica, linguistica e scientifica. Il Liceo Linguistico prevede lo studio delle seguenti lingue: > Inglese più due lingue a scelta tra > Francese > Tedesco > Spagnolo > Cinese.

LICEO-LINGUISTICO

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via Leone Leoni, 38, 52100 Arezzo AR

  • CAP

    52100

  • Orari

    Orari Segreteria al pubblico
    dalle ore 08.00 alle 09.00

    dalle 10.30 alle 11.00 (SOLO per gli studenti)

    dalle 12.00 alle 13.00

  • indirizzo

    Piazza della Badia - 52100 Arezzo

  • CAP

    52100

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica

Contatti