Ricerca
LICEO SCIENTIFICO TRADIZIONALE

Liceo Scientifico

Il Liceo Scientifico persegue l'integrazione attiva tra la formazione umanistica e scientifica

Cos'è

Il Liceo Scientifico persegue l’integrazione attiva tra la formazione umanistica e scientifica, secondo un modello che ha fornito ad intere generazioni di studenti un sicuro metodo di studio e la piena capacità di organizzazione autonoma del lavoro, fin dalla sua fondazione nel 1923. Il nuovo Liceo Scientifico, nato dalla riforma iniziata nel 2010, adegua programmi e metodologie alla “società della conoscenza” del XXI secolo. Lo studio di tutte le discipline è svolto in una prospettiva sistematica, storica e critica, col supporto della pratica di laboratorio e degli ambienti digitali. Ne sono garanti i laboratori di fisica, chimica, biologia, informatica e linguistici, tutti aggiornati alle più recenti esigenze di una didattica di respiro europeo. Tutti gli ambienti del Liceo sono coperti dalla rete wireless, in ogni aula è presente un PC con sistemi di videoproiezione o Lim. Il nuovo Liceo Scientifico è ora più che mai in linea con gli standard europei.

LICEO-SCIENTIFICO

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via Leone Leoni, 38, 52100 Arezzo AR

  • CAP

    52100

  • Orari

    Orari Segreteria al pubblico
    dalle ore 08.00 alle 09.00

    dalle 10.30 alle 11.00 (SOLO per gli studenti)

    dalle 12.00 alle 13.00

  • indirizzo

    Piazza della Badia - 52100 Arezzo

  • CAP

    52100

  • Orari

    Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica