Ottimi risultati del Redi alla Gara Nazionale delle classi prime

Grandi risultati a livello distrettuale per gli studenti del Liceo Redi alla “Gara Nazionale delle classi prime”, nell’ambito delle Olimpiadi della Matematica.

Utente ARPS02000Q-aut

da Arps02000q-aut

0

Grandi risultati a livello distrettuale per gli studenti del Liceo Redi alla “Gara Nazionale delle classi prime”, nell’ambito delle Olimpiadi della Matematica: primo posto per Dragoni Alessandro (1C), terzo posto per Boccioli Lucrezia (1B), quinto posto per Tafi Andrea(1A). Gli altri studenti del Redi si sono fatti onore piazzandosi tra i primi quindici.

La gara si è svolta mercoledì 31 gennaio presso il Liceo Redi e ha visto competere 61 studenti, provenienti da sette scuole della provincia e scelti in base al punteggio realizzato nei precedenti Giochi di Archimede. Il Redi ha partecipato con 12 studenti che con grande entusiasmo si sono cimentati nella risoluzione di problemi di algebra, geometria, logica, teoria dei numeri, calcolo combinatorio e delle probabilità, mostrando grande passione e coinvolgimento. Prossimo appuntamento fissato il 21 febbraio per la fase distrettuale delle Olimpiadi individuali.